Chiamaci
(+39) 0575 720316
(+39) 333 2317762
Ufficio commerciale
Lun - Ven 9.00 - 18.00
INFORMAZIONI UTILI DELLA ECO WORLD GAS RELATIVE AGLI ECO INCENTIVE RETROFIT 2024.
Leggi tutto...Articolo de " LA NAZIONE " a cura di CARLO CASINI
Articolo de " LA NAZIONE " a cura di CARLO CASINI
Leggi tutto...Revisioni serbatoi, Federmetano: “L’approvazione del decreto è diventata un’odissea ma il settore non può più attendere”
“Pienamente consapevoli dell’ importanza che questo intervento avrebbe avuto per il miglioramento dell’utilizzo dei veicoli a metano da parte dell’utenza
Leggi tutto...I nuovi accessori per auto ma soprattutto per il tempo libero.
Leggi tutto...Eco World Gas ha ottenuto per il secondo anno consecutivo, un importante riconoscimento, il CRIBIS Prime Company.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 6% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.
Leggi tutto...Fattibilità, gestione e soluzioni per una installazione, su veicoli ibridi, di un impianto GPL.
Leggi tutto...E’ stato richiesto se sia possibile installare stabilmente a bordo delle autocaravan serbatoi per il contenimento di GPL, non destinati all’alimentazione del motore.
In proposito si richiama il Regolamento n. R 122 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) concernente l'omologazione degli impianti di riscaldamento dei veicoli delle categorie M, N e O, che al punto 1.1.2. dell’allegato 8 prevede la possibilità di installare permanentemente un contenitore di GPL purché conforme alle prescrizioni tecniche del regolamento n. R 67, destinato all’alimentazione del dispositivo di riscaldamento.
Sull’argomento, con DM del 20 aprile 2018, per consentire il riempimento dei suddetti serbatoi presso gli impianti di distribuzione stradale di gas di petrolio liquefatto per autotrazione, 3 sono state introdotte modifiche all’allegato A al decreto del Presidente della Repubblica 24 ottobre 2003, n. 340.
Il succitato DM 20 aprile 2018 prevede, tra l’altro, che per effettuare il rifornimento, il personale addetto agli impianti di distribuzione stradale di gas di petrolio liquefatto per autotrazione, deve verificare l’ammissibilità del rifornimento dei serbatoi inamovibili di GPL sulla base delle indicazioni contenute nella carta di circolazione del veicolo.
La QUALITA' è un fattore essenziale che differenzia un'organizzazione da altre realtà.
Intraprendere iniziative di qualità porta ad avere prodotti e servizi migliori, in grado di soddisfare e spesso anche di superare, le aspettative dei clienti e aumentare la produttività dell'organizzazione.
La Formazione che forniamo alle Nostre officine clienti è alla base del rapporto lavorativo e per questo integrata nell' attestato ISO 9001.
Solidità ed integrità della Nostra azienda.
La conferma ad ECO WORLD GAS per il terzo anno di fila dell' ISO 9001, ci inorgoglisce e ci rende ancor più una Realtà importante nel nostro settore.
Tutto questo è anche una conferma POSITIVA dei nostri sistemi di Formazione alle officine e di assistenza tecnica. EFFICIENZA ED EFFICACIA AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI, senza i quali non sarebbe possibile tutto questo.
Leggi tutto...
Proseguono i ribassi sui prezzi dei carburanti: secondo le elaborazioni di Quotidiano energia il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è di 1,873 euro al litro (1,876 il dato precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,868 e 1,878 euro al litro (no logo 1,875).
Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,891 euro al litro (contro 1,898), con le compagnie tra 1,880 e 1,898 euro al litro (no logo 1,891).
Sul servito per la benzina il prezzo medio praticato è fermo a 2,016 euro al litro con gli impianti colorati con prezzi tra 1,956 e 2,080 euro al litro (no logo 1,927).
La media del diesel servito è 2,036 euro al litro (contro 2,038), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi compresi tra 1,974 e 2,092 euro al litro (no logo 1,943).
I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,795 e 0,824 euro al litro (no logo 0,791).
Infine, il prezzo medio del metano auto si colloca tra 1,960 e 2,219 euro al litro (no logo 2,043).
https://www.ansa.it/canale_motori/noti ... 25-a9f6-716ff01c3f81.html
Con l’entrata in vigore del decreto 13/5/2022 del MIMS ci sono alcune novità in materia di revisione bombole metano. Vediamo insieme cosa cambia.
Leggi tutto...Il mercato della trasformazione in aftermarket della propria auto con un impianto a gas è sicuramente in evoluzione e Eco World Gas si aggiorna e si muove in questo senso.
L'aumento dei costi dell'auto e dei carburanti influiscono molto sul bilancio familiare e Eco World Gas cerca di combatterli offrendo degli impianti di ultima generazione, affidabili ed economici per combattere proprio questi aumenti.
Eco World Gas ha ottenuto un ennesimo importante riconoscimento, il CRIBIS Prime Company.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 5% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.
Leggi tutto......si tratta di un innovativo sistema ad iniezione gassosa che sfrutta le più moderne strategie attuabili dalla centralina STAG-DPi.
Grazie infatti ad un software dedicato...
Leggi tutto...Il nuovo commutatore LED 600 può essere installato in rilievo come tutti gli altri commutatori oppure incassato ed è compatibile con tutte le centraline QBOX PLUS, QNEXT PLUS, QMAXPLUS, DIESEL e DPI.
Ecco qua la chiave che serve per smontare e rimontare la valvola dai serbatoi Originali installati sulle vetture del Gruppo Volkswagen che nascono BI-FUEL, Benzina/GPL, come ad esempio Golf, Golf Plus, Polo ecc... non potete farne a meno!!!
#volkswagen#bifuel#gpl#lpg#ecoworldgassrl#lpgsystem#volkswagenpolo#volkswagengolf#autogassystem#automotive#chiavegpl#acstag#stag
E' con grandissima soddisfazione che vi mostriamo, a chi fosse casualmente sfuggito, questo articolo che è stato pubblicato ne "IL SOLE 24 ORE" di Venerdì 27 Settembre 2019 dedicato alle Aziende che si sono distinte per la qualità dei prodotti e del servizio offerto alla propria clientela.
Vi invito a leggere l'articolo e... Grazie per l'attenzione e provare per credere!!!
Nonostante le nuove restrizioni alla circolazione del parco veicoli circolanti le città di Padova, Venezia e Vicenza con una ordinanza hanno decretato la possibilità di circolare anche ai veicoli Diesel dotati di un sistema GPL (Mixed Fuel) o Metano (Dual Fuel) dando valore a questi sistemi che abbattono notevolmente emissioni e le polveri sottili.
VEDI ALLEGATI
Il sistema Diesel Mixed-Fuel è stato sviluppato in collaborazione con varie aziende leader nel settore della componentistica G.P.L. per autotrazione.
Questo sistema fà si che il gasolio venga iniettato in quantità ridotta per fare da innesco per la combustione della miscela aria-G.P.L. che la centralina del sistema G.P.L., dialogando in tempo reale con il sistema gestione motore originale, dosa costantemente per ottimizzare consumi di gasolio ed emissioni.
Da questo si ottene risparmio economico sul carburante e riduzione delle emissioni inquinanti con ulteriori benefici per la circolazione in caso di blocchi del traffico ed eventuali sconti su tasse di circolazione anche su ZTL.
La ECO WORLD GAS, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi per l’utilizzo di carburanti alternativi in autotrazione, nasce nel 2015 per iniziativa dei suoi soci fondatori che, forti della passione per gli impianti Gpl e Metano, iniziano la vendita di prodotti e ricambi per i sistemi di trasformazione a gas.
Leggi tutto...